Mauro Milani

Vorrei fosse la visione dei miei lavori a parlare delle mie opere, preferirei che gli occhi di chi li osserva ascoltassero i miei racconti, e non io il narratore dei progetti d’arte.
“Progetto” preludio di un lavoro concettuale, pensato e visualizzato ancor prima di essere eseguito. Sempre soggetto a variazioni in corso d’opera, contaminazioni esterne, suggerimenti terzi, suggestioni empatiche, alterazioni d’animo; Ecco perché la superficie su cui lavoro fino a che non lascia il mio studio può, e chiede di essere modificata, cosi come può accadere durante una esposizione o nella sede ultima.
La realizzazione tecnica delle opere è semplice, complessa invece la ricerca degli equilibri tra le punteggiature dei miei racconti cronopittorici.

M. M.


Note Biografiche:

Nato a Bologna nel 1954.
Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Bologna, vive e lavora a Porto Cervo.
Sue opere “polimateriche” fanno parte di collezioni private, centri culturali, spazi pubblici.
Ha collaborato come scenografo per compagnie teatrali nazionali ed estere, attualmente si occupa di progettazione artistico-architettonica, crezione di manufatti di design, progettazione e realizzazione di parchi, giardini, spazi pubblici.

Suoi progetti architettonici sono stati realizzati a Bologna, Boston, Cagliari, Catania, Honolulu, Milano, Mosca, New York, Parigi, Porto Cervo, Porto Rafael, Porto Rotondo, Torino, Valencia, Venezia.


Work in progress:

Bologna, Londra, Miami, Milano, Monaco, Padova, Porto Cervo, Roma, Torino, Zanzibar, Zurigo.


mauro milani interior designer

Mauro Milani

Arte & Architettura
mauro milani interior designer

Mauro Milani

Arte & Architettura
mauro milani interior designer

Mauro Milani

Arte & Architettura